Charlie

Charlie

Tuesday 3 July 2018

Mala tempora... peggio della peggiore delle mie paure


Ma bene... tutti sembrano intenzionati a rimettere i controlli alle frontiere che, evidentemente, non sono mai state cancellate ma solo un po' nascoste. 
L'Europa di Schengen che avevo in testa io, quella di un'unica Unione Europea, non esiste e non è mai esistita.
E il mentecatto che ci governa sotto le mentite spoglie di Ministro dell'Interno, gioisce e dice che allora chiuderemo anche noi i nostri confini e che saremo tutti più contenti, a partire naturalmente dal Sig. Salvini e dal Sig. Kurz.

Ma magari, mi permetto di supporre, non proprio tutti. 
Rivedere questa Europa di stati nazionali del cavolo che credevo essere stata uccisa insieme ai cento milioni di morti della nuova guerra dei trent'anni (1914-1945), mi fa venire da piangere, e mi riempie di paure.

Buona fortuna!

No comments:

Post a Comment